Chi Siamo

La galleria d’arte è stata fondata dai Brusacà nel 1993.

La famiglia Brusacà ha svolto attività in Portofino sin dal 1945; fra le diverse iniziative, anche la prima e quindi la più antica galleria d’arte del posto.

Nel 1997, con la disponibilità di più ampi locali, sono stati compiuti importanti lavori di ristrutturazione che hanno sapientemente adeguato gli stessi alla specifica attività cui venivano preposti, la galleria appunto.

Un particolare impegno è stato posto nella cura della “luce” attraverso un progetto armonico di sorgente luminosa, dove luce naturale e luce artificiale si fondono in modo complementare.
L’obiettivo è stato quello di ottenere una “luce buona” controllabile elettronicamente, secondo le esigenze.

Tutto ciò allo scopo i offrire al visitatore una presentazione delle opere il più possibile piacevole ed accurata.

La galleria d’arte si sviluppa su una superficie di circa 200 mq. (oltre a circa 50 mq. di plateatico esterno) e si affaccia sulla celebre “piazzetta” del borgo.
Ne formano parte integrante della galleria anche un terrazzo di circa 30 mq. raggiungibile attraverso una caratteristica scala “tipo bordo” ed un adiacente locale adibito a show-room di opere d’avanguardia.

La gestione della galleria d’arte è affidata a Franco Brusacà ed ai propri figli Francesca e Daniele.
Il “gruppo” opera in completa sintonia e sinergia attraverso una suddivisione di compiti che rispetta le peculiari capacità di ognuno.

La galleria propone in permanenza opere di pittori e scultori contemporanei fra i più noti in Italia.

Una particolare attenzione viene dedicata alla ricerca di nuovi “talenti” che si affacciano sul panorama artistico italiano e non, al fine di poterli presentare al pubblico internazionale di riguardo che visita Portofino.